L’Armata Bianca è un Movimento ecclesiale che ha come scopo primario la cura spirituale dei bambini con la loro Consacrazione al Padre in Maria, con la formazione di Nidi di preghiera e con la loro preparazione alla Comunione al primo uso di ragione. Opera inoltre in difesa della Vita, nel far conoscere il Volto Misericordioso di Dio Padre, nella Evangelizzazione missionaria
«Padre Eusebio, prendi la mia arma dalla tasca dell'abito». Padre Eusebio non capiva e Padre Pio gli indicò la tasca del saio dove si trovava la sua corona.
I suoi figli spirituali più intimi avevano capito bene cosa fosse il rosario per Padre Pio. Scrive Cleonice Morcaldi: «la sera prima che morisse era al solito posto, sulla verandina, con l'arma in mano».
Vivere profondamente e diffondere - in particolare tra i piccoli in età e in spirito - la consacrazione a Dio Padre nello spirito di Fatima e del Montfort per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria in questo apocalittico scontro contro il male...
Tutti i piccoli in età e tutti coloro che sono disposti a divenire “piccoli nello spirito” consacrandosi al Padre in un incondizionato “sì” alla Sua Volontà. Come Maria.
L’Armata Bianca è stata sempre strettamente unita al Sommo Pontefice e alle Autorità Ecclesiali. Con Giovanni Paolo II ha vissuto le meravigliose vicende dell’ultima parte del secolo XX e l’inizio del terzo millennio.