Festa del Cuore Immacolato di Maria

👉🏻 Partecipa anche tu! 👈🏻

«Davanti alla palma della mano destra della Madonna c’era un cuore coronato di spine che vi sembravano confitte. Capimmo che era il Cuore Immacolato di Maria, oltraggiato dai peccati dell’umanità, che voleva riparazione». (13 giugno 1917)

«Gesù vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. A chi l’accetta, Io prometterò la salvezza e queste anime saranno amate da Dio, come fiori collocati da Me per ornare il Suo Trono». (La Madonna a Lucia a Fatima il 13 giugno 1917)

«Sacrificatevi per i peccatori, e dite molte volte, specialmente ogni volta che fate qualche sacrificio: “O Gesù, è per amor Vostro, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria”». (13 luglio 1917)

«Avete visto l’Inferno, dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che io vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace». (13 luglio 1917)

«Mi son gradite le anime che pregano con fervore e con il fine di consolare il Cuore della tua Madre del Cielo, e non quelli nella preghiera restano tiepidi e indifferenti…» (Gesù Bambino a Suor Lucia 15 febbr 1926)

«Finalmente il Mio Cuore Immacolato trionferà (…) e sarà concesso al mondo un tempo di pace». (13 luglio 1917)

Il 28 giugno 2025 la Chiesa onora il Cuore Immacolato di Maria. Questa festa, istituita nel 1805, fu estesa a tutta la Chiesa cattolica nel 1944, per ricordare la consacrazione dell’umanità al Cuore Immacolato della Beata Vergine, eseguita da papa Pio XII nel 1942, durante la seconda guerra mondiale. La festa segue di un giorno la solennità del Sacro Cuore di Gesù ed è un momento per riflettere sulla purezza e l’amore materno di Maria, che intercede per l’umanità presso suo Figlio.

L’Armata Bianca desidera donare un sorriso a Maria come fecero i tre pastorelli di Fatima il 13 maggio 1917 con l’offerta di sé stessi a Dio, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso e di supplica per la conversione dei peccatori.

Vogliamo organizzare una rete mondiale di preghiera e di consacrazione per il 28 di giugno 2025: in ogni Parrocchia, chiesa, cappella, ciascuno (in primo luogo bambini) organizzerà una piccola processione con canti in onore di Maria, si reciterà un rosario “con fervore”, come Gesù ha raccomandato, e alla fine il sacerdote leggerà la preghiera di consacrazione che San Giovanni Paolo II pronunciò a Fatima il 13 maggio 1982.

 

Vuoi partecipare anche tu? Dona anche tu un sorriso a Maria, con la preghiera del santo rosario con i canti e una processione e tanto amore. 

«Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare.»

Le parole della Vergine alla piccola Lucia di Fatima sono rivolte a ciascuno di noi!

 

Parla con il tuo parroco, organizza momenti di preghiera e canto con una processione all’interno o all’esterno della chiesa, invita tutti i bambini del catechismo, oratorio, amici e parenti… Facciamo «conoscere ed amare» Maria e diamo gioia al Suo Cuore Immacolato di Madre.

Madre voglio donarti un sorriso!

Sono tutto tuo, e tutto ciò che è mio è tuo.

Ti accolgo in me stesso, offrimi il Cuore tuo, Maria.

Totus tuus.

Armata Bianca

Movimento Ecclesiale

© 2007-2025 Armata Bianca - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione.